Le consulenze a distanza sono un servizio per la donna e/o la coppia che si vogliono affidare a me come ostetrica per ricevere informazioni riguardo alle loro specifiche esigenze.
Non essendoci un reale incontro, verranno affrontate unicamente tematiche che non richiedono valutazioni di persona: informazioni sulla sessualità, contraccezione, menopausa, dubbi in gravidanza, allattamento e gestione del neonato, puerperio e svezzamento. Successivamente un primo contatto, verrà concordata la data e l’orario della consulenza telefonica.
Le consulenze ostetrico-ginecologiche sono l’insieme di informazioni che offro alle donne come professionista sanitario esperto per la ricerca del benessere femminile. Counselling pre-concezionale nelle coppie che desiderano intraprendere un percorso nascita, counselling riguardo la contraccezione e le modalità contraccettive, indicazioni sulla sessualità e soprattutto, consapevolezze del periodo menopausale. Siamo Donne, e come tali, abbiamo bisogno di ricercare la salute femminile in ogni fase che caratterizza la nostra vita.
Solo a citarla alcune donne si spaventano, altre si intimoriscono. Paura per il cambiamento, sconforto per l’età che sembra avanzare, sofferenza per l’abbandono della propria fertilità. La menopausa non è una malattia: è una nuova sfida fisiologica che noi, come donne, ci troviamo ad affrontare. Le consulenze in perimenopausa e menopausa offrono la possibilità di comprendere tale periodo: è un nuovo inizio e non una fine. L’obiettivo è imparare a conoscere il nuovo corpo, la nuova sé e trovare autonomamente gli elementi di benessere che ci permettono di vivere serenamente.